Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Logo Digicamere

ENTRARE IN DIGICAMERE

Le risorse umane e le competenze

Digicamere considera le risorse umane il fattore chiave per la crescita e il successo aziendale. Le risorse umane, con il loro impegno e le loro competenze, fondano l’azienda e permettono di affrontare nuove sfide sempre più complesse.

Doti essenziali per entrare in Digicamere sono l’orientamento al risultato, lo spirito d’iniziativa, la capacità di problem solving e la volontà di lavorare in team.

Processo di recruiting

Nell’attivare la fase di recruiting, DigiCamere si avvale di alcuni bacini dedicati per la ricerca di candidati, al fine di ricevere e valutare profili altamente specializzati e qualificati: i principali interlocutori sono infatti i principali Atenei Milanesi, cui si aggiungono il Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano.

Molta importanza è data anche alle numerose candidature spontanee che pervengono in azienda.

Processo di selezione

Il processo di selezione prende il via da un’analisi organizzativa della posizione e si articola in diverse fasi: colloqui individuali (ed eventuali dinamiche di gruppo) prima con la Direzione del Personale ed in secondo luogo con il Dirigente delle Funzione di inserimento. L’obiettivo è quello di reclutare capitale umano che risulti in linea con le attese di Digicamere e con quelle specifiche dell’area di inserimento.

I colloqui sono finalizzati a una verifica reciproca della compatibilità tra il profilo della persona e i suoi obiettivi professionali, e le aspettative aziendali in termini di capacità, competenze e atteggiamenti coerenti con la posizione vacante e con le prospettive future di sviluppo in azienda.

 Percorso di inserimento

Ogni risorsa neo assunta, viene accolta in DigiCamere con un percorso formativo,  finalizzato a fornire una visione dell’organizzazione e dei processi aziendali, ed a facilitare la comprensione delle strutture e delle mission delle diverse funzioni aziendali.


Ultima modifica: 4/2/2013